';

Typo Clan

Graphic design - Post production
Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIN
Share
Tagged in
Standard Cream / Typo Clan

Typo Clan è un progetto che nasce nell’autunno del 2015 dall’idea dei musicisti e producer Daniel Pasotti e Manuel Bonetti. Sin dall’inizio della loro collaborazione, il duo si focalizza su una produzione musicale che da spazio a rap, hip hop, funky, neo soul, world music. Nasce così il primo album in studio, “Standard Cream”, pubblicato il 5 gennaio 2018. Molti siti di musica ne parlano subito molto bene, hanno uno stile che convince.

Con il nuovo singolo Il Clan continua una ricerca sonora, intrapresa sin dagli inizi, sempre volta alla sperimentazione, intrecciando l’hip-hop con sonorità elettroniche ritmi funky e voci neo-soul. Un flusso sonoro difficile da definire ma ben riconoscibile, fresco e dal respiro molto internazionale. Typo Clan è una realtà molto interessante della scena italiana che come riferimento musicale può essere affiancata ad artisti ed icone di stile come Gorillaz e Jungle. Il Clan presenta un live suonato in 5 elementi, e il tour tocca i più importanti locali e città italiane.

Nell’estate 2018 entra in studio con Bruno Belissimo per lavorare su nuovi brani. Registra tra Brescia, Milano e Bologna con la collaborazione di Mario Conte per la produzione voci e di Marco Caldera al mix. Ad inizio del 2019 il clan entra nella famiglia Vulcano Produzioni e presenta un nuovo live, passando da cinque a tre elementi.

(da news.mtv.it)

Welcome Crotchety //
Daniel Pasotti ©2019